Caricamento
traslochi Roma - uffici e negozi

A volte può capitare che per esigenze diverse sopraggiunga la necessità di cambiare studio, ufficio o sede di lavoro. In questo caso è necessario organizzare il trasloco per tempo e pianificare con attenzione le operazioni necessarie per assicurare la prosecuzione dell’attività lavorativa senza creare disagi o rallentamenti.

Il trasloco di un’azienda o un ufficio è un’operazione molto articolata che, a differenza di un trasloco privato, obbliga all’utilizzo di attrezzature specifiche nonché a una organizzazione capillare. Il trasporto da una sede all’altra infatti, è solo una delle fasi del trasloco. L’intera procedura prevede la classificazione e lo stoccaggio dei mobili e degli oggetti, ma anche la scelta della loro disposizione nella nuova sede. Vediamo insieme tutte le procedure per i traslochi su Roma e provincia per uffici, negozi o aziende.

Le fasi per il trasloco a Roma di uffici, negozi e aziende

1. Ottimizzare i tempi: sopralluogo e pianificazione

Pianificare al meglio il trasloco di un’azienda o un ufficio è essenziale per svolgere tutto in maniera rapida e consentire di ridurre al minimo il fermo del personale o della produzione. La pianificazione del trasloco viene predisposta con il titolare o responsabile dell’azienda attraverso incontri e sopralluoghi duranti i quali si decidono le procedure da seguire e soprattutto i tempi. Per non fermare l’attività lavorativa infatti la nostra azienda offre la possibilità di effettuare il trasloco nelle ore notturne o nel fine settimana. Inoltre, il sopralluogo ci consente di avere ben chiaro i mezzi di trasporto da utilizzare e, se necessario, eventuali piattaforme aeree con elevazione esterna.

2. Procedere con l’imballaggio

La fase dell’imballaggio è molto delicata e richiede procedure accurate per evitare danni o rotture. Utilizzando materiali professionali per l’imballaggio come cartoni, nastri adesivi e pluriball, mobili, macchinari, computer, attrezzature tecnologiche ma anche archivi, documenti e scaffalature, vengono preparati per il trasporto e protetti da eventuali danni. In quest’ambito rientra anche la stipulazione di una polizza assicurativa che copre i danni a persone e oggetti nella fase di trasloco.

3. Il trasloco

Dopo la fase di imballaggio inizia il trasloco vero e proprio. Con oltre trent’anni d’esperienza nel settore, il nostro personale qualificato farà utilizzo di un’attrezzature d’avanguardia per offrirvi un servizio rapido, sicuro ed efficiente. Furgoni imbottiti di varie misure e autoscale aeree ci permetteranno di trasportare anche gli oggetti più fragili e/o ingombranti mentre dai nostri uffici, si sarà già provveduto a richiedere al comune il rilascio del permesso di occupazione del suolo pubblico e l’utilizzo di appositi cartelli stradali.

4. Disimballaggio e rimontaggio degli arredi

Una volta terminato il trasloco, lo staff provvederà a disimballare oggetti e strumentazioni e a rimontare gli arredi così come richiesto dal committente. Sarà inoltre nostra responsabilità occuparci dello smaltimento di vecchi arredi, attrezzature e di tutto il materiale impiegato per il trasloco in discariche autorizzate, nel pieno rispetto dell’ambiente e del decoro urbano.

Perché affidarsi a dei professionisti per i traslochi a Roma di uffici o negozi?

La nostra ditta saprà svolgere ciascuna di queste operazioni con velocità ed organizzazione dispensandovi da preoccupazioni e impegni con la burocrazia. Potrete godervi la nuova sede di lavoro al riparo da pensieri e apprensioni e ricominciare subito ad essere operativi.

Richiedi ora un preventivo gratuito compilando il form presente sul nostro sito. Risparmia sul prezzo finale dei tuoi traslochi a Roma: affidati a Baglini Traslochi!

Categories:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy qui. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Chiudi